Note legali

Il presente Sito è gestito dal Dipartimento della giustizia tributaria del Ministero dell'economia e delle finanze (MEF) che si avvale del supporto tecnico della Direzione sistema informativo della fiscalità del Dipartimento delle finanze. Il Sito fornisce agli utenti l'accesso a tutti i servizi online della Giustizia Tributaria ed in particolare al Processo Tributario Telematico (PTT), che permette l'interazione tra le Corti di Giustizia Tributaria e le parti coinvolte: contribuenti e loro difensori, uffici impositori. Il Sito viene aggiornato secondo la disponibilità di nuovi contenuti, anche più volte nelle ventiquattrore.
Ai contenuti del Sito si applicano le norme in materia di tutela dei dati personali, quelle sul copyright e la clausola di esclusione della responsabilità.
Tutti i contenuti del sito (codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma), ad esclusione di quanto di proprietà di terzi, si intendono forniti con licenza Creative Commons - Attribuzione Non Commerciale (CC BY-NC 3.0 IT).

Consulta il testo integrale della licenza.

Clausola di esclusione della responsabilità

Clausola di esclusione della responsabilità

In nessuna circostanza, ivi compresa, senza alcuna limitazione, la negligenza, il Ministero dell'Economia e delle Finanze, i suoi fornitori o i collaboratori potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale, legato all'uso del presente sito web o di altri siti web ad esso collegati da un link ipertestuale, ivi compresi senza alcuna limitazione, i danni quali la perdita di fatturato, l'interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell'utente o altro sistema, e ciò anche qualora il Dipartimento della giustizia tributaria fosse stato espressamente messo al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.
Il Dipartimento della giustizia tributaria non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi posti in siti web distinti, raggiungibili dal Sito, sui quali non è possibile alcun controllo. Inoltre l'esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito web non comporta l'approvazione o un'accettazione di responsabilità, neanche parziale e/o indiretta, da parte del Dipartimento della giustizia tributaria circa il contenuto o l'utilizzo del sito.
Il Dipartimento della giustizia tributaria, inoltre, non è responsabile in alcun modo della qualità dei servizi di connettività di rete utilizzati dagli utenti del Sito per fruire dei servizi presenti.
La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla normativa vigente, né di escludere la responsabilità per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi della normativa applicabile.