Decreti di mancato funzionamento

Il funzionamento di una Corte di Giustizia Tributaria può subire una interruzione a causa del verificarsi di eventi di carattere eccezionale, quali le calamità naturali, l'interruzione dei servizi pubblici primari (luce, gas, acqua ecc..) che ne possono determinare la chiusura improvvisa.

In tal caso, l’interruzione dei servizi e quindi il mancato funzionamento dell’attività della Corte viene accertato e dichiarato, ai sensi del D.L. 21 giugno 1961 n° 498, convertito con modificazioni dalla Legge 28 luglio 1961 n° 770 (PDF - 142 KB), in un decreto del Direttore della Giustizia Tributaria.

La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto di mancato funzionamento ha lo scopo di rimettere in termini la parte processuale nel caso in cui non abbia potuto provvedere ad adempimenti di legge, a causa dell’interruzione del servizio.

La rimessione in termini è consentita nei 10 gg. successivi alla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto di mancato o irregolare funzionamento.

* Si ricorda che è possibile, per una maggiore fruibilità del servizio, ordinare i dati cliccando sopra ciascuna intestazione di colonna (Corte di Giustizia Tributaria, Data evento, Data decreto, Comunicati-Circolari, Gazzetta Ufficiale).

Nessun risultato trovato
Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Vicenza 01/12/2021 22/12/2021 n. 310 del 31/12/2021 31/12/2021
Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Vicenza 29/03/2021 16/04/2021 n. 103 del 30/04/2021 30/04/2021
Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Rieti 31/10/2016 18/11/2016 n. 282 del 02/12/2016 02/12/2016
Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Rieti 24/06/2016 05/07/2016 n. 169 del 21/07/2016 21/07/2016
Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Rieti 10/02/2012 22/02/2012 n. 59 del 10/03/2012 10/03/2012